Azione Civile sostiene la lista “IMPEGNO CIVICO a sinistra”

Spesso accade che la pratica elettorale della ricerca di rappresentanti di lista a pagamento, diventi una modalità poco nobile che utilizza strumentalmente la debolezza del disagio economico dei giovani, così, per stigmatizzare questa deprecabile prassi, il movimento politico che si ispira al P.M. antimafia Antonio Ingroia “Azione Civile di Terlizzi” ha diramato il seguente comunicato in occasione delle elezioni amministrative dell’11 giugno 2017.

“Vogliamo pensare che i ragazzi che vengano avvicinati da galoppini e portaborse abbiano la forza di dire “NO”, rifiutare qualche euro e mantenere integra la propria dignità di elettore libero.

Il rappresentante di lista è un ruolo importante e tutelato dalla legge e non può essere ridotto a merce di scambio.

E’un impegno serio a sostegno del candidato ma soprattutto a garanzia della regolarità delle operazioni di istituzione del seggio, del voto e dello spoglio delle schede.
E’ necessario essere pronti a discussioni, anche animate, per salvaguardare la volontà dell’elettore e la correttezza delle valutazioni.
Azione Civile Terlizzi sostiene la Comunità Civica e il candidato sindaco Pasquale Vitagliano, e plaude all’idea partorita dalla coalizione, di formare un gruppo di rappresentanti di lista, volontari e senza compenso, con il compito di vigilare con passione e giustizia tutte le operazione che si svolgeranno all’interno del seggio elettorale.
Azione Civile Terlizzi sostiene con forza la lista “Impegno Civico a Sinistra” per essere l’unico gruppo nel panorama politico locale a posizionarsi a sinistra, non solo a parole ma nei fatti, nei valori e nelle persone che lo compongono, con l’auspicio che questo possa rappresentare esempio da riprodurre per la costruenda sinistra del futuro, non solo a Terlizzi”.

Francesco Tricarico – Azione Civile Terlizzi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...