Rifondazione Comunista sostiene la lista “IMPEGNO CIVICO a sinistra”

In questo periodo di battaglia all’ultimo voto Terlizzi sta assistendo ad un’accesissima partecipazione alla vita politica locale che vede prendere forma però i soliti meccanismi elettorali.

Da mesi infatti sono sotto gli occhi di tutti candidature a dir poco variopinte, manifesti che invadono gli angoli delle strade, slogan improponibili, accordi politici imbarazzanti.

In questo panorama il gruppo cittadino di Rifondazione Comunista ha fatto propria un’attenta e profonda analisi della situazione politica in cui versa la città e della direzione che dal giorno dopo il voto si troverà a percorrere.

Come ribadiamo ormai da tempo, per noi la politica cittadina va al di là del momento elettorale e riguarda inesorabilmente le scelte che si attuano tutti i giorni sul paese. Come lo spreco di risorse pubbliche che da 5 anni questo centro-destra arrogante ed incompetente compie senza riserve, spadroneggiando sul Comune come se fosse di sua proprietà. Come l’altro centro-destra (quello renziano con grassi aggiunti) che da troppo tempo è incapace di dimostrarsi forza di opposizione credibile e alternativa.

Davanti a queste dinamiche vecchie e stantìe, decidiamo di non competere direttamente alla corsa al voto, ma senza stare a guardare. Abbiamo infatti collaborato alla presentazione della lista di Impegno Civico a sinistra con Vitagliano sindaco, l’unica lista completa, formata da 16 candidati, ma soprattutto esplicitamente di sinistra.

In questa direzione va il nostro pieno sostegno ai candidati

Eleonora Vallarelli, mamma e maestra con una storia decennale di impegno, partecipazione e pasione politica a sinistra

e Alessandro Rutigliani, giovane dipendente del Ministero degli Interni e impegnato nella vita sociale, garanzia di onestà e trasparenza.

Questa scelta è fatta coerentemente con il nostro obiettivo, cioè la ricostruzione a Terlizzi (come in Italia) di una forza unita e coesa, che sia di riferimento per chi subisce certe logiche clientelari, che veda la città come una possibilità per tutti e non un affare di pochi, che raccolga la partecipazione e le intelligenze di ognuno e ognuna. Insomma di una forza politica e sociale che non abbia paura a dirsi Sinistra.

A questa lista e a questi candidati va tutto il nostro sostegno, sicuri che dal 12 Giugno il loro impegno per la città non potrà che essere più forte di prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...