(VIDEO) Opere da rifare su viale dei Giardini, in un anno l’asfalto sprofonda per la seconda volta

A poco più di un anno dai proclami dell’amministrazione comunale che si vantava di aver riasfaltato viale dei Giardini, la drammatica realtà dei fatti si apre sotto i nostri piedi come una voragine.
http://www.terlizzilive.it/news/attualita/411579/riaperto-al-traffico-viale-dei-giardini-foto

Viale dei Giardini dopo un anno dalla usa realizzazione è quasi impercorribile, piena di buche e con l’asfalto che lentamente si sgretola un po’ dovunque con l’effetto “ragnatela”. Ricordiamo ai cittadini che la strada era restata chiusa per due anni, per consentire all’impresa che stava realizzando i nuovi edifici che si affacciano sul parco comunale di concludere i lavori del cantiere, una strada pubblica che è stata utilizzata da un privato per due anni consecutivi a suo uso e consumo.

Quando già c’era qualcuno ad abitare nei palazzi, ci si decise ad asfaltare l’importante arteria cittadina e a renderla percorribile, ma a distanza di un anno è già in uno stato pietoso.

Abbiamo cercato nell’Albo Pretorio Online il nome della ditta che ha realizzato le opere, ma non siamo riusciti a trovare le determine e le delibere comunali relative ai lavori che sono stati effettuati. Non abbiamo trovato niente che riguardasse la gara per asfaltare il viale dei Giardini, ma qualcuno riferisce che non c’è mai stata una gara e che i lavori sono stati effettuati dalla stessa impresa che ha realizzato i fabbricati, a scomputo degli oneri di urbanizzazione che avrebbe dovuto versare nelle casse comunali.

Bisognerà verificare presso l’Ufficio Tecnico.
Comunque sia andata questa storia, è una brutta storia, perché è evidente che le opere sono state realizzate male e bisognerebbe contestarle alla ditta che le ha realizzate. Un compito che spetterebbe ora all’amministrazione Gemmato ma che sicuramente non sarà in grado di svolgere, così come non è stata capace di vigilare sui lavori effettuati sulla strada. Dovrà farlo la nuova amministrazione che subentrerà alla fallimentare gestione dei chiacchieroni del centrodestra cittadino.
Certamente Pasquale Vitagliano saprà far rispettare le regole e riportare correttezza e regolarità nel settore delle opere pubbliche a Terlizzi.
Vota Vitagliano sindaco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...