Opere Pubbliche di Via Sovereto, tutto fermo da 16 mesi e cantieri in abbandono

Continua la verifica dell’Associazione Impegno Civico sui “fatti”, slogan vuoti di contenuti, su cui è partita la campagna elettorale del sindaco uscente.

Sono trascorsi 16 mesi, da quando siamo costretti a percorrere numerosi chilometri su pericolose strade a scorrimento veloce, oppure, percorrere abusivamente la proprietà privata, un oliveto circostante il cantiere, fermo da 16 mesi e che è diventato un vero e proprio “pantano” da attraversare per raggiungere la contrada San Marco.  

Il problema dei lavori pubblici “inidonei” di via Sovereto fu sollevato il 19 Gennaio 2016 con la protesta degli agricoltori e dei residenti che lamentavano la scarsa praticabilità del ponticello di accesso alla vecchia strada vicinale che da via Sovereto porta alla contrada San Marco.

Il problema fu sollevato nel Consiglio comunale del 26 gennaio 2016 dall’ex Sindaco Di Tria, il quale con il suo intervento mise in evidenza il fatto che in quell’area sta per nascere un altro pezzo di città, perché il Piano Regolatore prevede una ampia fascia di edilizia residenziale stagionale e che un’opera pubblica così modesta nelle dimensioni, non è adeguata allo sviluppo di quella zona, nessuno ci ha fatto una riflessione rispetto ad una stradina che non permette il passaggio di un trattore di modeste dimensioni in una strada che a breve diventa viabilità di un nuovo quartiere della città.

Ciò nonostante la situazione è rimasta ferma, tranne la propaganda politica degli amministratori comunali che ormai non riescono ad offrire risposte concrete, se non a parole.

I FATTI DIMOSTRANO CHE ANCHE QUI GEMMATO HA FALLITO

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...