Giornata della Memoria e dell’Impegno, domenica 19 marzo in largo La Ginestra un evento di “Libera”

Il costituendo presidio terlizzese di “LIBERA,  Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, si incontra per manifestare domenica 19 marzo dalle ore 10 alle ore 13 in Largo la Ginestra per ricordare a tutti che il 21 marzo è la Giornata della Memoria e dell’Impegno, durante la quale si fa, appunto, memoria delle vittime di mafia.

Commemorare il passato significa ricercare la verità e mettere i presupposti per combattere la mafia e impegnare tutti i cittadini in questa dura lotta.

Si pensi, ad esempio, alla sparatoria dell’estate 2015 in viale dei Garofani in cui una signora è rimasta ferita; o ancora all’aggressione commessa per via dei parcheggi selvaggi qualche mese fa; oppure ai reiterati furti dei cavi di rame sulla ferrovia del nord barese.

Questo clima di tensione appare anche come il risultato di un vuoto di responsabilità e di una ancora insufficiente promozione del bene comune e della coscienza civica.

Si coglierà, così, l’opportunità di consolidare la rete attiva di cittadini e di associazioni, attori e promotori del rispetto della legge e del senso di giustizia.

Partecipare è segno di bisogno di giustizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...