Con “Corrente” si parla di lavoro, stasera nella sede di “Comunità Civica”

Stasera alle ore 18.30 nella sede di Comunità Civica in Corso Vittorio Emanuele, 15 si terrà il primo dei tre appuntamenti previsti dal movimento La Corrente sul tema lavoro.
Tutti gli incontri avranno un’impronta molto pragmatica, in occasione del primo incontro “L’informazione è mezzo cammino per l’occupazione” si parlerà di servizi e politiche attive per il lavoro, degli strumenti per la ricerca del lavoro, della formazione professionale, dei finanziamenti e delle opportunità per le imprese.
Nell’era della “neet” generation, quella fetta di ragazzi diplomati o laureati che non studiano e non lavorano, spesso il tema lavoro nutre la politica, gioca un ruolo fondamentale come principale merce contrattuale per il voto di scambio.
Con l’incontro di stasera vogliamo capovolgere gli schemi fornendo gli strumenti per favorire l’accesso al mondo del lavoro.
L’incontro sarà presentato da due avvocatesse terlizzesi Patrizia De Chirico e Rosanna de Leo, ad intervenire saranno Simona Mazzone, esperta di formazione professionale e Anna Perrone esperta del mercato del lavoro.
Pensiamo che le nuove generazioni abbiano perso molti dei diritti acquisiti dai loro padri nell’ambito del lavoro e crediamo che il lavoro sia la base di una società libera e democratica , l’indipendenza sociale e politica del cittadino dipende dal suo inserimento nel mondo del lavoro, il lavoro è un diritto e non si svende.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...