Terlizzi Calcio, il Presidente De Nicolo richiama e ammonisce l’amministrazione Gemmato

fotorcreated9

“Ad Agosto 2016 mi fu proposta la presidenza della società sportiva rossoblù, in quanto a rischio iscrizione al campionato di Prima Categoria Pugliese, a causa delle dimissioni dell’ex presidente Fracchiolla.

Con notevoli sforzi economici e di tempo decisi di assumere la Presidenza per scongiurare la cancellazione dalla compagine calcistica pugliese di una squadra storica come il Terlizzi Calcio che in passato ha regalato forti emozioni ai terlizzesi.

A settembre durante la presentazione della squadra alla cittadinanza, il Sindaco Gemmato ed il consigliere comunale Pierre Parisi, mi ringraziarono per l’impegno assunto. Fu doveroso, per spirito di collegialità istituzionale, dovergli chiedere un supporto economico, che per me rientrava in una logica di solidarietà verso le persone che vivono in situazioni economiche più disagiate.

Precisamente chiesi che l’amministrazione comunale acquistasse solo 50 abbonamenti per permettere l’accesso gratuito al campo sportivo a 50 tifosi terlizzesi affinchè potessero assistere a tutte le partite in casa del Terlizzi Calcio, per un impegno di spesa per il Comune di € 1.500,00 (circa il 2% dei costi totali di gestione del campionato), da destinare tramite i Servizi Sociali alle famiglie disagiate.

Ad oggi, a circa metà della fase di ritorno del campionato, quando mancano solo 4 partite in casa a cui assistere, non è arrivato nulla.

E non chiederò più nulla, in quanto prendere oggi del denaro, per far assistere dei concittadini che già vivono in situazioni difficili per sole 4 partite mi sembrerebbe di rubare del denaro pubblico e prendere in giro tutte quelle persone che avrebbero tanto voluto godersi qualche ora di relax ma che non hanno potuto non essendo in condizioni economiche per farlo.

A questi concittadini ci voglio pensare io, ora, anche se in ritardo, purtroppo non per causa mia.

A partire da domenica prossima 19/02/2017  e fino a fine campionato, dell’ingresso gratuito al campo sportivo per i terlizzesi bisognosi me ne farò carico personalmente.

Domenica prossima si disputerà una partita importante e decisiva per il futuro del Terlizzi Calcio essendo ormai capolista indiscussa affrontando la seconda in classifica che è il Barletta.

Concludo “ringraziando” l’amministrazione Comunale per la disattenzione manifestata verso lo sport ed in particolare verso il calcio, cosa che mi ha permesso di capire quanto l’amministrazione comunale sia assente in questo prezioso ambito sportivo.

Continuerò in questa bellissima avventura da solo, insieme al mio staff formato da persone di elevato spessore umano”.

Il Presidente del Terlizzi Calcio – Giuseppe De Nicolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...