Nell’incontro di Coordinamento tra i sei gruppi politici aderenti a COMUNITA’ CIVICA, ieri sera, hanno partecipato anche i rappresentanti del partito dei Verdi, guidato dal Consigliere Comunale Gaetano Malerba, il quale, dopo una breve precisazione sui motivi dell’adesione, ha dichiarato di voler sostenere la candidatura di Pasquale Vitagliano.
Salgono così a sette i gruppi politici che attraverso la coalizione di Comunità Civica, si proporranno agli elettori come alternativa sia alla politica di destra che a quella di un PD condizionato da “..un gruppo di politici locali che salta da un carro all’altro ad ogni tornata elettorale e che crea grandi coalizioni, concorda posizioni di potere, condiziona l’azione di governo, provoca crisi amministrative, fa cadere le amministrazioni e comincia un altro giro. Crediamo che questo gioco vada interrotto per il bene della collettività”, così come recita il punto dieci della carta d’intenti a cui si ispira la coalizione.
Impegno civico, La Corrente, Citta civile, Udc, Cantieri dal basso, Agricoltura e floricoltura e i Verdi, hanno ribadito la loro apertura al dialogo con quanti riterranno di aderire e sostenere il progetto politico di Comunità Civica.