Stasera il PD potrebbe indicare il candidato Sindaco e annullare le primarie

16472862_1904908896412359_4394264239165976577_n

Dopo le recenti iniziative politiche del Segretario Regionale del Partito, che in veste di Governatore della Puglia ha visitato i tre ospedali della zona, tra cui il Sarcone, il Partito Democratico locale ha preso impegni precisi, affinchè la scelta possa ricadere su Terlizzi, recita la nota della segretaria comunale, ritenendo che – “il nostro ospedale abbia la migliore ubicazione, un ottimo stato di efficienza della struttura e la possibilità di ampliare il numero dei posti letto senza grandi investimenti economici anche perchè, la sua originaria strutturazione fu quella di dover svolgere il ruolo di ospedale Provinciale  e con le sue eccellenze in campo ostetrico-ginecologico,ortopedico e chirurgico, serviva quasi interamente l’attuale bacino del nord barese”.

Quanto detto però, resta a nostro avviso solo un’ottima ipotesi politica, che deve fare i conti con la capacità di vincere le prossime elezioni amministrative, prima delle quali, alcuna decisione potrà essere presa dalla Regione Puglia che nel frattempo dovrà valutare tutti i parametri tecnici necessari, e non solo quelli tecnici.

Sarà un caso, ma secondo alcuni ben informati, la partita si giocherà dopo le elezioni che vedrà Terlizzi e Molfetta impegnate nelle competizioni amministrative.

Se l’analisi sarà anche di tipo politica, il PD di Terlizzi deve necessariamente dimostrare di avere i numeri e vincere le elezioni a sinistra, nonostante la frammentazione interna che aveva previsto lo svolgimento delle primarie per domenica 19 febbraio.

Stasera però, l’Assemblea del PD, convocata alle ore 20, potrebbe decidere sul nome del candidato sindaco e annullare le primarie, un modo per dimostrare una ritrovata unità interna, capace di recuperare una migliore performance politica, in uno scenario molto confuso.

Staremo a vedere, se il PD dovesse ritrovarsi intorno ad un unico nome, i giochi a quel punto potrebbero riaprirsi da sinistra a destra a 360 gradi.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...