Scegli il tuo Futuro con l’Istituto De Gemmis

volantinoorientamentofronte

Sabato 4 febbraio a partire dalle ore 17 a conclusione delle iniziative rivolte all’orientamento scolastico, presso l’Istituto “Volta-de Gemmis”, sede di Terlizzi (strada provinciale Terlizzi-Mariotto), avra’ luogo una manifestazione dal titolo ”SCEGLI IL TUO FUTURO” alla quale sono stati invitati tutti gli alunni delle scuole medie di Terlizzi e dei paesi limitrofi. Nel corso della serata saranno realizzati dei laboratori e banchi didattici relativi alla nostra offerta formativa.

L’evento è aperto. Anzi si auspica la partecipazione in particolare dei terlizzesi che hanno a cuore le risorse culturali del territorio: l’Istituto de Gemmis offre, infatti, la possibilità di una formazione superiore completa e specifica al tempo stesso. Il manutentore degli impianti elettrico-meccanici ed elettronici, ad esempio, figura professionale specializzata in uscita al termine del percorso formativo completo, è in grado di inserirsi come imprenditore autonomo o come capotecnico all’interno di industrie e imprese di settore. Ma altrettanto dicasi per il tecnico dell’abbigliamento e della moda, figura professionale molto spendibile nel mondo del lavoro, proprio in uno dei settori trainanti dell’economia italiana nell’ottica del made in Italy.

Storico e allo stesso tempo attualissimo il  percorso formativo del settore Agrario – opzione “Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli del territorio”­ –  che vede per lo studente diplomato un inserimento lavorativo sicuro, in un’ampia gamma di scelte possibili legate a quella che è la principale risorsa della nostra Puglia: la terra.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per poter conoscere da vicino una realtà vivace, seria e dinamica del nostro territorio.

volantinoorientamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...