Il Partito Democratico propone un codice etico e costituisce una coalizione

fotorcreated

Non si conosce il nome della coalizione che Martedì 24 gennaio presso la sede del Partito Democratico, si è costituita tra le seguenti forze politiche e civiche di Terlizzi: Partito Democratico, Verdi, Italia dei Valori e Lista Civica per il Sud, le quali, hanno ritenuto necessario ed improcrastinabile elaborare un programma condiviso, partecipato e alternativo all’attuale amministrazione di centro-destra, in prospettiva delle elezioni amministrative della prossima primavera.

Le stesse forze politiche, nel rispetto della pari dignità, hanno concordato di elaborare e sottoscrivere un codice etico.

Si sono impegnate altresì a predisporre un calendario di iniziative atte a coinvolgere i cittadini, i sindacati, le associazioni professionali e non, operanti sul territorio, associazioni culturali e del volontariato, al fine di recepire le loro istanze ed inserirle nel programma che sarà ultimato.

Le suddette forze politiche e civiche, pur nel rispetto delle proprie peculiarità e allo scopo di cementare una compagine in grado di vincere il confronto elettorale della prossima primavera, intendono creare situazioni e condizioni di dialogo e confronto senza prescindere dalle norme etiche previste nella Carta di Pisa, per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza nell’ente locale(Comune) e nelle istituzioni.

Il tutto finalizzato a coinvolgere altri soggetti politici e movimenti civici che riconoscano i metodi e gli obiettivi di questa coalizione.

Inoltre , con scadenze immediate si metteranno in atto modalità operative e democratiche che possano aiutare la coalizione all’individuazione del candidato sindaco, possibilmente condiviso da tutti oppure attraverso l’istituto democratico delle primarie di coalizione tra candidati che potranno rappresentare elementi di innovazione e progettualità all’altezza delle sfide che attendono la comunità terlizzese.

Pertanto si è convenuto, comunque, di fissare la data delle primarie di coalizione  domenica 19 febbraio 2017.

Il Partito Democratico insieme alle altre forze della costituita coalizione, invita a questo percorso virtuoso, tutte quelle sensibilità che abbiano la volontà reale di partecipare alla vita democratica della città, con il solo scopo di dare alla città una amministrazione di alto livello dopo il fallimento dell’amministrazione Gemmato.

A cura del Partito Democratico di Terlizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...