Alla scoperta delle favole con Bim Bum Bam

untitled

A partire da Domenica 22 Gennaio, alle ore 18.00, presso la Ludoscuola BimBumBam, in Via Michele De Napoli, 33, Terlizzi inizia un viaggio di 6 tappe tra le favole del mondo.

I due animatori della Ludoscuola Michela Tamborra e Giulio Bufo, interpretano i personaggi di FriFri e FruFru, attraverso Letture Drammatizzate daranno la possibilità di portare a conoscenza, dei più piccoli e non solo, delle varie culture del mondo, mentre i piccoli partecipanti saranno protagonisti di un laboratorio di disegno al fine di realizzare un cartone animato che verrà presentato in chiusura dei 6 appuntamenti.

Il viaggio, il 22, inizia con il Continente Sud Americano e con due favole provenienti dal Perù e dall’antica cultura Azteca.

Regia del progetto è dell’attore, regista ed animatore Giulio Bufo.

Bufo laureato presso il Dams di Bologna, oltre che occuparsi di lavoro con minori, si occupa di teatro civile e ha avuto la possibilità di portare i suoi lavori in diversi teatri, associazioni e centri culturali in Italia, fra cui il Casa Memoria Peppino Impastato di Cinisi, Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto (Reggio Emilia), la Casa della Cultura di Catania, il Festival Teatri Peregrini di Santa Teresa di Gallura in Sardegna.

Nel Novembre 2016, con il suo teatro, ha varcato i confini nazionali portando il lavoro teatrale Canto Dei Deportati a Colonia in Germania.

Fra i suoi lavori si ricordano Canto Dei Deportati. Per una memoria del presente Aut. Il sogno di Peppino. Attualizzare Impastato", "E se mi diranno….Tenco. Una storia di 40 anni fa Colino fa acqua da tutte le parti.

Innumerevoli le sue collaborazioni artistiche cui gli attori Maria Filograsso e Salvatore Marci, il clown Miloud Oukli, i musicisti Caparezza, Acquasumarte, Pino Masi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...