Le regalie a Casa Betania viste da Azione Civile, Ex SEL e Rifondazione Comunista

 

fotorcreated

Pubblichiamo su espressa richiesta, una nota di stampa dei rappresentanti di Azione Sociale, Ex SEL e Rifondazione Comunista di Terlizzi.

“Questi anni di amministrazione comunale targata centro-destra li ricorderemo sicuramente per la maniera predatoria con cui si è fatto scempio di risorse pubbliche attraverso dubbi provvedimenti.

Non ultimo in ordine di tempo, approfittando magari della distrazione dovuta alle festività natalizie, la delibera n.195 del 15/12/2016 con cui si destinano 20.000 euro alla comunità Casa Betania. Denaro della collettività da utilizzare per l’acquisto di un non ben identificato manufatto a uso deposito masserizie.

Verrebbe da chiedersi:” quale interesse pubblico soddisfa questa donazione? Quali criteri di economicità? E la valutazione costi benefici?”

Si legge nella delibera che “l’Amministrazione Comunale,riconosce il grande impegno che la fraternità Francescana di Betania sta rendendo alla città di Terlizzi con opera di sensibilizzazione e attenzione ai temi sociali e, in particolare, con l’indispensabile attività di foresteria ”.

”E la carità?” Per carità, ci sarebbe piuttosto da chiedersi a chi giova questo modo di agire e perché invece di elargire contributi non si è pensato di mettere a disposizione gratuitamente uno spazio di proprietà del comune da adibire alle stesse funzioni o perché non utilizzare quelle somme per l’acquisto di derrate alimentari o per assurdo non si siano fatte entrambe le cose.

Allo stesso tempo ci chiediamo:” dove sono le opposizioni?”,  sono tutte cosi prese a prepararsi per la prossima tornata elettorale da non essere più interessate a svolgere il proprio ruolo?

Questo approccio ai problemi cosi distratto e superficiale sarà lo stesso che applicherà in futuro chi si candida alla guida del paese?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...