Dalla “miseria” alla “nobiltà”, di Giada Del Re

fotorcreated

L’autrice del saggio Eduardo Scarpetta dalla “miseria” alla “nobiltà”, la dott.ssa Giada Letizia Anna Del Re ha voluto porre l’attenzione su questo autore napoletano, scrittore di diverse riduzioni da opere teatrali francesi ma anche di opere di prima mano come la celebre “Miseria e Nobiltà”.

“Commedia sempre attuale”, sostiene l’autrice, “soprattutto in questa società dove sempre più si sta verificando una divisione tra i “miseri” e i “nobili”.

Biografia


Giada Letizia Anna Del Re è nata in Germania nel 1980, trasferitasi in Italia con la sua famiglia, si diploma nel 1999 in Tecnico dell’Abbigliamento e Moda presso l’Istituto “De Gemmis” di Terlizzi; nel 2009 consegue la laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico- artistico presso l’Università degli studi di Bari. Costumista di gruppi teatrali, su Terlizzi e Bari, ideatrice e direttore artistico di progetti culturali e rievocativi tra cui “Ruvo, Carafa, e la Leggenda” nella sua prima edizione e “Terlizzi Libero Feudo”, è stata inoltre curatrice di mostre artistiche e fotografiche tra cui Scatti dal ‘700 e salotti letterari. Ultima sua pubblicazione edita con il patrocinio del Comune di Terlizzi l’ ode ” Terlizzi Libero Feudo” che ha riscosso un notevole interesse e successo.

E’ possibile acquistare il libro in versione cartacea o e-book sul sito: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/307857/eduardo-scarpetta/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...