Gelo nei luoghi pubblici e lastre dighiaccio sul 90% delle strade, i terlizzesi costretti in casa

mfront_170720151146

In questi ultimi giorni, diverse decine di persone hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso di Terlizzi per le rovinose cadute a causa della impraticabilità delle strade per pedoni e automobilisti, che per impellenti necessità hanno avuto bisogno di uscire di casa.

Siamo al quinto giorno dalle prime nevicate, ma la situazione rimane drammatica, le immagini di questa mattina evidenziano una situazione di totale abbandono, nonostante le previsioni di allerta del maltempo fossero note dalla settimana prima di Natale.

Una pessima azione di protezione e assistenza nel comune di Terlizzi costringe i cittadini a rimanere segregati nelle case, per cinque giorni, altrimenti si va incontro agli elevati i rischi per la incolumità.

Possibile che un’amministrazione comunale che più volte ha vantato di avere un bilancio roseo con oltre 10 milioni di euro in cassa non abbia previsto di attivare un sistema efficace per risolvere il problema di poche decine di centimetri di neve, aspettando che diventasse ghiaccio?

Possibile che in questi giorni il Comune di Terlizzi deve fare affidamento solo sui volontari?
Possibile che nessun mezzo fosse disponibile per ripulire le strade dal ghiaccio?

15977590_1497242723636538_8805332168921644654_n

Questa è la foto di un termostato presente negli Uffici comunali, scattata stamattina alle ore 11.00 circa. Con suo messaggio whatsup il primo cittadino avevano fieramente annunciato la riapertura degli uffici precedentemente chiusi con propria ordinanza sindacale. Non si comprendono con esattezza le ragioni del mancato ripristino degli impianti da parte della ditta appaltatrice, ma pare che, nonostante il clamoroso avanzo di bilancio vantato, gli atti consequenziali non siano stati “predisposti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...