Mercoledì 28 dicembre a Terlizzi dalle ore 17 nella sede della cooperativa Agricoltura Progresso (via Mariotto 5), incontro dibattito su “L’olio extra vergine d’oliva in Terra di Bari, cultura e tradizione”. Intervengono Pasquale Memola presidente cooperativa Agricoltura Progresso, Gennaro Sicolo presidente Consorzio Nazionale Olivicoltori e Gaetano Bonasia agronomo.
Alle 18 laboratorio “L’olio extra vergine di oliva in cucina” con cooking show e degustazione a cura dello chef Giuseppe Salierno.
Festività all’insegna della qualità, del gusto e della salute con ItinerOlio, quattro giorni interamente dedicati all’olio extra vergine di oliva, tra convegni, laboratori, cooking show e degustazioni. Una iniziativa itinerante organizzata da Oliveti Terra di Bari.
L’evento, in programma, è finanziato da fondi del Psr (Piano di sviluppo rurale) Puglia 2014/2020 (misura 3 – sottomisura 3.2 – Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno – Progetto Olio Dop) ed è patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, e dall’ Assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.