L’unità del mondo agricolo per cambiare il destino di una Città alla deriva

15666282_10210136910992341_1784232624_n

Una sala affollatissima e attenta che per oltre tre ore ha discusso del futuro di un settore che regge gran parte dell’economia e dell’occupazione locale. Si è tenuta ieri sera, nella sala del Centro Sociale Sacro Cuore, l’assemblea del mondo agricolo terlizzese.

Condivisa ed approvata una sintesi del documento programmatico predisposto dalle organizzazioni professionali COLDIRETTI, CIA e COPAGRI insieme alle Cooperative “Agricoltura Progresso” e “Cooperagri”, un documento che contiene venti punti strategici di azioni da mettere in atto, all’insediamento della nuova amministrazione comunale che sarà eletta nella primavera del 2017.

Tantissimi gli interventi della base, che attraverso la qualificata e nutrita partecipazione, ha condiviso la sfida per un futuro più dignitoso e responsabile del settore per una Città Migliore.

Continua così il confronto con la cittadinanza, che Comunità Civica ha avviato il 6 novembre per costruire certezze per il futuro di Terlizzi.

A breve verrà reso pubblico il documento programmatico che il mondo agricolo ha voluto fortemente, per offrire uno spunto di riflessione ed un indirizzo politico a coloro che decideranno di essere parte attiva nelle istituzioni locali.

L’agricoltura è scesa in campo, ora tocca alla politica.

Scagliola

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...