Contestata l’ipotesi di collocare l’area di sgambamento nel Parco Comunale

cani-che-corrono

Le ultime parole famose – “L’area di sgambamento per cani sarà realizzata all’interno del parco comunale. Lo ha deciso l’amministrazione comunale..”  e subito scatta la protesta degli animalisti e dei cittadini.

La cosa che invece stupisce è la situazione di contrasto che emerge dalle discussioni in rete tra gli stessi consiglieri di maggioranza e i loro tecnici, che chiedono di sospendere il provvedimento ritenuto inutile se fatto in un’area di soli 200 mq.

Uno spreco di risorse che non giustifica la praticabilità dell’investimento, ritenuto inidoneo dagli animalisti e dagli esperti cinofili.

“Voi forse conoscete gli animali solo attraverso il circo o lo zoo abituati a vederli rinchiusi in gabbie! Quell’ area di sgambamento sembra la gabbia di un circo o di uno zoo!” – è stato il commento di un cittadino.

La proposta infatti è ritenuta inidonea per le scarse dimensioni della superficie che potrebbe essere appena sufficiente per 5 o 6 cani, e per il fatto che il Parco non è sempre accessibile specie in orari in cui è necessario farli correre.

Un’area di sgambamento rappresenta un luogo dove il cane possa interagire con l’ambiente che lo circonda e con i propri simili.Per fare ciò i cani hanno bisogno di spazio che in questo caso è insufficiente specie quando è utilizzata da più cani contemporaneamente, in quello spazio così limitato non potranno che succedere problemi.

UN ALTRO FALLIMENTO PENSATO SOLO PER FARE LE FOTO RICORDO DI QUALCHE SFIGATO

 

Un pensiero su “Contestata l’ipotesi di collocare l’area di sgambamento nel Parco Comunale

  1. Pingback: 2016: l’amministrazione Gemmato ci lascia un pessimo ricordo, ecco i momenti da non dimenticare | TerlizziNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...