Mercoledì 21 dicembre alle ore 9 saranno in tanti a protestare contro la «cattiva gestione aziendale Asipu e per fermare lo scempio delle assunzioni».
La protesta si terrà a Corato dove ha sede l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti anche per Terlizzi e Ruvo.
Rosa Pannarosa, ex dipendente Asipu è la promotrice della manifestazione a cui aderirà con molta probabilità anche un gruppo di terlizzesi che a marzo scorso hanno depositato un esposto alla Procura della Repubblica per il tramite di sette consiglieri comunali di Terlizzi.
Dalla comunicazione consegnata questa mattina al commissariato della polizia di Stato, i manifestanti si raduneranno in piazza XI febbraio e poi in corteo si sposteranno lungo via Dante, piazza Cesare Battisti, corso Cavour, via XXIV maggio e via Bisceglie.
La Pannarosa, pare abbia maturato l’idea di denunciare presunte irregolarità: «penso che sia arrivato il momento di far chiarezza sulle assunzioni Asipu. La magistratura dovrà fare chiarezza in base a fatti e prove che io in primis ho». Nella serata di ieri la Pannarosa ha interpellato anche Striscia la notizia accennando a «persone raccomandate». «Vogliamo il licenziamento immediato di chi è assunto da tanto, mesi o addirittura anni. E poi contratti di sei mesi per ogni gruppo di persone individuato tramite graduatoria e la rettifica della graduatoria stessa: a nostro parere quest’ultima contiene degli errori di valutazione».