Giovedì 8 dicembre alle ore 11,30 nella Chiesa del “Purgatorio”, verrà celebrata la Messa del Ringraziamento nel tradizionale giorno dell’Immacolata, che accoglierà l’offertorio dei doni della terra.
A Terlizzi per gli agricoltori di Coldiretti, è sempre stato un giorno di riflessione e di preghiera, che aggrega e unisce le famiglie di più generazioni.
“Una giornata che evidenzia il valore delle radici cristiane che distinguono la Coldiretti sin dalla sua fondazione” ha dichiarato Tiziano Scagliola, Segretario di Zona, che invita tutti a partecipare per rafforzare una tradizione di profonda fiducia nella natura, alla quale i coltivatori sono legati profondamente.
_________________________________________________
L’immagine simbolo della Giornata del Ringraziamento di Coldiretti, da 66 anni è rappresentata da una delle opere d’arte più importanti al mondo realizzata dal Millet, raffigurante una coppia di contadini che interrompono il duro lavoro dei campi al suono delle campane che annunciano l’Angelus, mostrati nella loro devozione, intenti nella preghiera.