Referendum: oggi è il giorno della verità, SI o NO, stasera sapremo chi avrà vinto

referendum-4-dicembre

Si vota dalle ore 7 alle 23 di oggi. Appena concluse le operazioni di voto, alle 23, inizierà lo spoglio delle schede che darà il risultato per ogni seggio.

In questa consultazione referendaria non c’è bisogno di raggiungere un quorum prestabilito, pertanto chi prende un voto in più vince. Il risultato del referendum sarà quindi valido indipendentemente da quante persone andranno a votare.

Ricordiamo a coloro che hanno bisogno di rinnovare la tessera elettorale, che potranno farlo rivolgendosi all’Ufficio Elettorale, presso la ex Scuola Pacecco, dalle 7 alle 23 di oggi.

ULTIM’ORA – Con una circolare recapitata dalla Prefettura a tutti i Comuni a poche ore dell’apertura dei seggi, il Ministero dell’interno riduce del 60% le risorse destinate a sostenere le spese organizzative della consultazione referendaria sulla riforma costituzionale del 4 dicembre 2016. Lo rende noto con un comunicato Anci Puglia. «Una vera e propria batosta per tutti i Comuni costretti a fronteggiare una spesa non prevista. I tagli – viene sottolineato nel comunicato – si aggirano attorno al 60% e pongono fuori legittimità le adozioni degli atti per la consultazione referendaria.

Il provvedimento emesso dopo il termine utile per effettuare variazioni, espone i Comuni al rischio di formazione di debiti fuori bilancio e ad azioni risarcitorie da parte di fornitori di servizi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...