“La curiosità intellettuale è voler fiutare dove si sa che c’è il puzzo”, così stamattina ci siamo recati sul luogo del degrado che Pinuccio di Striscia la Notizia ha ripreso con le telecamere qualche giorno fa.
Cosa abbiamo scoperto lo dicono le immagini, situazione immutata se non per ordine di grandezza, ma lo schifo e i rifiuti sono ancora dove erano, solo un’operazione di lifting.
In pratica dopo tre giorni dallo “sputtanamento” nazionale, il comune altro non ha fatto che togliere solo un po di sacchetti, lasciando tutto come prima, compresa una vasca in amianto piena di bottiglie.
“E’ solo l’ennesima pulizia sommaria che prepara il terreno a nuovi abbandoni illeciti, – dichiarano i volontari dell’Associazione Puliamo Terlizzi –
per bonificare occorre togliere ogni traccia di rifiuti (anche speciali e pericolosi presenti tra i cumuli di macerie e nel vicino fondo rustico) e magari riqualificare quel luogo”.
Pingback: 2016: l’amministrazione Gemmato ci lascia un pessimo ricordo, ecco i momenti da non dimenticare | TerlizziNews