Nasce “Terlizzi Cantiere dal Basso”, un nuovo movimento politico che accende le speranze

15151077_10208771325255105_919768021_n
“Terlizzi Cantiere dal Basso” è un Movimento Politico Cittadino che si ispira alla federazione di liste civiche del Nord Barese “Cantieri dal Basso”. La rete di movimenti, nata in occasione dell’istituzione del nuovo ente città metropolitana, è un progetto unitario che raccoglie le priorità dei territori attraverso un approccio autenticamente partecipativo.
Terlizzi Cantiere dal Basso vuole essere un vero e proprio “Cantiere” politico della partecipazione di cittadini liberi e attivi sul territorio.
L’idea è quella di ripartire “dal basso”, dalle persone e dalle loro istanze, nonché dai loro reali bisogni.
Meno segreterie politiche e più coinvolgimento dei cittadini per progettare un futuro partecipativo.
Per queste ragioni, un gruppo di cittadini delusi dallo scenario politico degli ultimi anni, ha deciso di promuovere un movimento politico nuovo, aperto al dialogo e pronto a collaborare con le forze migliori della città, alternative all’attuale quadro politico che la governa.
L’iniziativa è nata dalla determinazione di un attento conoscitore delle dinamiche partecipative di una città che lo riconosce come persona moderata, che ha contribuito nel 2012 alla realizzazione del fallimentare “Patto di Responsabilità Civica”, che portò alla elezione dell’attuale maggioranza che governa la città e dalla quale prese le distanze nel 2013. Andrea Tempesta, ha dovuto sbattere la porta per “scarsa trasparenza” nella gestione del bene comune, dopo aver registrato le dimissioni di ben quattro assessori, a loro volta delusi dalle gravi situazioni di politica gestionale dell’ente guidato da Gemmato.
A breve verranno resi noti i volti delle persone impegnate e le linee di indirizzo da cui far partire un vero e proprio confronto per l’appuntamento di aprile 2017.
Andrea Tempesta
Andrea Tempesta

Andrea Tempesta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...