Primi passi verso il cambiamento, Città Civile nelle piazze per incontrare la popolazione

14397959_10208259890909566_336094564_n

Ieri sera in Largo Cirillo, si è svolta la prima assemblea aperta del Movimento Città Civile, interessante, la partecipazione e l’attenzione. 

“Già questo incontro e questo metodo sono un elemento programmatico. La politica e l’amministrazione di un comune deve essere partecipata e trasparente”, con queste parole Vito D’Amato, coordinatore di Città Civile ha introdotto ieri sera la prima assemblea aperta del Movimento Civico Città Civile.

Con l’ assemblea di ieri sera il Movimento Civico Città Civile ha dato inizio al percorso di condivisione di idee verso le amministrative del 2017. L’incontro è stato condotto dal coordinatore Vito d’Amato, il quale ha da subito sottolineato che per il Movimento Civico è indispensabile confrontarsi e coinvolgersi assieme ai cittadini, e che un’assemblea all’aperto è il tentativo di avvicinarsi alle persone, alle loro esigenze ed alle loro idee.

L’obiettivo, nonché l’ordine del giorno discusso durante l’incontro svoltosi in Largo Cirillo, è quello di organizzare un’assemblea programmatica per proporre ai cittadini alcune priorità su cui condurre la prossima campagna elettorale, e su cui costruire una coalizione di forze civiche capace di confrontarsi con le altre realtà politiche.

Per raggiungere questo obiettivo il primo step sarà quello di incontrare e coinvolgere le associazioni attive sul territorio, con particolare riferimento a quelle sociali, culturali, ambientali e professionali. 

Con loro, si punterà alla redazione del programma.

14375178_10208259890229549_1338930144_o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...