‘Bim Bum Bam’, a Terlizzi la Ludoscuola

14225548_543984069136172_5956292171747134526_n

Domenica 18 settembre alle ore 18, a Terlizzi, in Via Michele de Napoli,33  si aprono le porte di BIM BUM BAM alla comunità, non una ludoteca, non un doposcuola, ma una Ludoscuola.
Un luogo, nel centro storico di Terlizzi a pochi passi dalla Cattedrale, nei cui intenti vorrebbe  diventare La Casa Dei Bambini.
Un  luogo dove i bambini ed i ragazzi potranno trovare personale specializzato, con pluriennale esperienza, al loro servizio sia per l’aiuto scolastico che per i momenti di gioco ed appprendimento.  Le feste a tema si alterneranno a diversi laboratori (teatro, cucina, internet consapevole, usi e tradizioni, grafico-pittorico, lettura e scrittura creativa, senso civico), i gioco da tavolo  a rassegne di cinema e teatro per ragazzi.
Obiettivo nel percorso della Ludoscuola sarà la creazione di rete con la società civile e le associazioni  attive in e per la città; grande valore verrà data alla relazione con i genitori dei bambini che usufruiranno del luogo.
Il 18 alle 18 si apriranno le porte della Ludoscuola alla città, ad accompagnarci nella scoperta della Casa Dei Bambini ci saranno trampolieri, giocolieri, clown, cantastorie, comici, fabulatori, animatori, teatro dei burattini e delle ombre, muppets, balli, sculture di palloncinci e truccambimbi il tutto allietato da un piccolo rinfresco.

Bim Bum Bam è una nuova attività offertà alla città dal Collettivo Teatrale “Gli Alchemici”, associazione che da anni grazie a lavori di teatro civile e sociale ha creato rete a livello nazionale ed europeo.

Per tutte le info ed iscrizioni chiamare il 3406190019 o 3403495018.

La cittadinanza è invitata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...