Ore 15,30 Consiglio Comunale

fotorcreated

In aggiornamento della seduta precedente, oggi torna a riunirsi il Consiglio Comunale che discuterà sui cinque debiti fuori bilancio e sulla tanto attesa SANB e quindi della gestione rifiuti, una gestione che trascina con se una serie di dubbi e di incognite. Argomento che in questi ultimi tempi ha scatenato tante polemiche a causa di scandali emergenti dalle cronache quotidiane.

Ricordiamo che su denuncia di alcuni liberi cittadini, l’ANAC è intervenuta pesantemente sul “Caso Terlizzi” chiedendo approfondimenti, di cui nessuno ha mai riferito pubblicamente con atti formali. Il 20 luglio 2016 partiva una nuova denuncia attraverso una lettera indirizzata al Dipartimento della funzione pubblica del Ministero, alla Corte dei Conti, alla Guardia di Finanza, alla Prefettura, ai Comuni dell’ARO e alla Regione Puglia, chiedendo che venissero adottati urgenti provvedimenti in merito alla gestione della società SANB. 

Nel contempo i consiglieri di opposizione chiedono la discussione del punto all’ordine del giorno, che nonostante le numerose sedute, non si è ancora trovato il modo di discutere. Vedremo se oggi faranno capire come stanno le cose, alla luce delle tante polemiche e dei tanti mororii.

Le domande di attualità infine, faranno emergere molte altre problematiche legate agli interessi della città.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...