Piove in tutto il mondo, ma solo a Terlizzi si rischia di morire sotto un ponte allagato mentre il segnalatore semaforico di sicurezza, nel buio della notte ti dice con il verde che puoi passare. Una trappola!
E’ capitato stamattina alle ore 5,30 ad un automobilista ruvese che al buio attraversava il sottovia per recarsi al lavoro, sicuro dell’avviso di sicurezza che segnava il verde, si è avviato per attraversarlo, quando si è reso conto che era allagato e non sapendo calcolare la profondità dell’acqua si è ritrovato intrappolato nell’auto sommersa per circa un metro.Ormai troppo tardi per tornare indietro ha rischiato la propria vita, se non fosse per il rapido intervento di alcuni cittadini che hanno trainato l’auto fuori dall’acqua mettendo in salvo il malcapitato.
Di li a poco un’altra auto proveniente dal lato opposto è rimasta anch’essa intrappolata fino all’arrivo dei Vigili del fuoco.
“L’inettitudine di chi amministra la nostra città, installare il semaforo al sottopasso per mettere al sicuro i cittadini è un modo per spendere solo soldi pubblici – hanno lamentato molti dei cittadini intervenuti in quella circostanza, mentre sul web è virale il malcontento sull’argomento semaforo installato qualche mese fa con una spesa di circa trentamila euro.
Il semaforo dovrebbe garantire sicurezza – ribadiscono i cittadini sul web – stamattina il paese era tutto buio ed anche il sottopasso, il verde garantiva il passaggio e il signore della macchina rossa ( ruvese) ha dichiarato di essersi ritrovato d’un botto dentro l’acqua.
Purtroppo chi ha il compito di sorvegliare il buon funzionamento dei sistemi di sicurezza, stamattina non lo ha fatto e cosa più grave è il fatto che alle chiamate di emergenza alla Polizia Municipale, nessuno rispondeva, altro fattore di notevole gravità per i cittadini che un tempo alle chiamate rivolte alla polizia Municipale ricevevano risposta.
Che lo si voglia ammettere o no, questo si chiama MALGOVERNO della Città!
Pingback: 2016: l’amministrazione Gemmato ci lascia un pessimo ricordo, ecco i momenti da non dimenticare | TerlizziNews