Una persona ha rischiato la vita: il sistema di sicurezza semaforico del sottovia di via Mariotto è una trappola

14199593_626478154179457_1432640181337517711_n

Piove in tutto il mondo, ma solo a Terlizzi si rischia di morire sotto un ponte allagato mentre il segnalatore semaforico di sicurezza, nel buio della notte ti dice con il verde che puoi passare. Una trappola!

E’ capitato stamattina alle ore 5,30 ad un automobilista ruvese che al buio attraversava il sottovia per recarsi al lavoro, sicuro dell’avviso di sicurezza che segnava il verde, si è avviato per attraversarlo, quando si è reso conto che era allagato e non sapendo calcolare la profondità dell’acqua si è ritrovato intrappolato nell’auto sommersa per circa un metro.Ormai troppo tardi per tornare indietro ha rischiato la propria vita, se non fosse per il rapido intervento di alcuni cittadini che hanno trainato l’auto fuori dall’acqua mettendo in salvo il malcapitato.

Di li a poco un’altra auto proveniente dal lato opposto è rimasta anch’essa intrappolata fino all’arrivo dei Vigili del fuoco.

“L’inettitudine di chi amministra la nostra città, installare il semaforo al sottopasso per mettere al sicuro i cittadini è un modo per spendere solo soldi pubblici – hanno lamentato molti dei cittadini intervenuti in quella circostanza, mentre sul web è virale il malcontento sull’argomento semaforo installato qualche mese fa con una spesa di circa trentamila euro.

Il semaforo dovrebbe garantire sicurezza – ribadiscono i cittadini sul web – stamattina il paese era tutto buio ed anche il sottopasso, il verde garantiva il passaggio e il signore della macchina rossa ( ruvese) ha dichiarato di essersi ritrovato d’un botto dentro l’acqua.

14264118_626514317509174_7396450466157935612_nPurtroppo chi ha il compito di sorvegliare il buon funzionamento dei sistemi di sicurezza, stamattina non lo ha fatto e cosa più grave è il fatto che alle chiamate di emergenza alla Polizia Municipale, nessuno rispondeva, altro fattore di notevole gravità per i cittadini che un tempo alle chiamate rivolte alla polizia Municipale ricevevano risposta.

Che lo si voglia ammettere o no, questo si chiama MALGOVERNO della Città!

 

Un pensiero su “Una persona ha rischiato la vita: il sistema di sicurezza semaforico del sottovia di via Mariotto è una trappola

  1. Pingback: 2016: l’amministrazione Gemmato ci lascia un pessimo ricordo, ecco i momenti da non dimenticare | TerlizziNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...