Al “Cellamare Music Festival” ci sarà la “Municipale Balcanica”

14079982_1736344873283686_1933735091956749104_n

I due grandi palchi del megaconcerto

La Municipale Balcanica suonerà Domenica 28 agosto per il Cellamare Music Festival, il megaconcerto che raccoglierà la scena musicale pugliese nella cittadina in provincia di Bari. Come ricorderete questo festival è nato come un evento “fake” su Facebook parodiando nel nome di “Coachellamare” il festival statunitense di Coachella, forse il più grande happening musicale mondiale.

La sua fantasiosa versione tutta pugliese ha pian piano visto, tra il serio e il faceto, la disponibilità a esibirsi di tantissimi gruppi tra cui la Municipale Balcanica. L’attenzione divertita di radio, stampa e TV nazionali hanno sostenuto l’idea di un grande festival pugliese e alla fine il progetto nato per scherzo si è concretizzato, anche grazie al fundraising, nell’evento che tra il 26, 27 e 28 agosto vedrà esibire ben cento artisti. Nel clou del 28 si esibirà la Municipale Balcanica.

“Siamo ormai dei decani della scena musicale pugliese – scrive la MB sui social – e abbiamo visto l’evoluzione non solo della musica in sé ma anche della gestione degli eventi musicali. Gli organizzatori del “Cellamare” hanno fatto davvero una lunga gavetta organizzando prima tantissimi concerti nei circoli di cui erano soci per poi rendere i loro eventi sempre più grandi. Molti gruppi sono cresciuti insieme a loro e tutta la musica pugliese si è sempre più compattata, prendendo fiducia e ricevendo sempre più risalto nazionale. Noi stessi, nell’ambito della world music, abbiamo avuto la fortuna di arrivare ben oltre l’Italia nei nostri tour, rappresentando non solo noi stessi ma la vitalità della cultura della Puglia e delle sue ambizioni. Dietro l’iniziale scherzo che ha scatenato il fenomeno “Coachellamare” c’è il desiderio autentico di sentirsi tanti, uniti e forti nella propria appartenenza al territorio e c’è la voglia di pensare in grande e la speranza che un evento enorme e tutto meridionale abbia successo. La MB si sentirà a casa al Cellamare Music Festival, non solo perché incontreremo tanti amici fraterni tra musicisti e organizzatori ma anche perché condividiamo gli intenti più profondi del festival.”

La Municipale Balcanica in particolare si esibirà nel giorno conclusivo del festival che vedrà la banda protagonista in serata insieme agli storici Nidi d’Arac.

I concerti si svolgeranno su due grandi palchi gemelli in uno sforzo artistico e tecnico praticamente senza precedenti in zona.

Il programma musicale è esteso e arricchito da tante attività rese possibili da organizzatori e volontari che si sono riconosciuti nel progetto, quindi l’offerta del festival non sarà solo musicale.

Per il programma completo delle band e delle attività visitate http://www.cellamaremusicfestival.com.

web & social
www.municipalebalcanica.com
www.facebook.com/municipalebalcanica
www.youtube.com/user/PrezMB

info: press.office@municipalebalcanica.com    +39 340 3851346

MUNICIPALE BALCANICA
nu world music

il più importante gruppo balkan di nazionalità italiana(il Piccolo)
l’ensemble cree un espace d’expression vraiment original (Trad Magazine)
When they fire up on all cylinders, they still provide exhilarating excitement (fRoots)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...