Da venerdì 29 a domenica 31, nella suggestiva cornice del Borgo di Sovereto, andrà in scena la prima edizione di NOTE DI VINO, degustazioni enogastronomiche tra musica e tradizione.
L’evento, a cura dell’enoteca Mirò, si terrà durante il Sovereto Festival, kermesse musicale giunta alla quarta edizione che quest’anno si arricchirà anche di incontri letterari, teatrali, stages, mostre d’arte e appunto enogastronomia.
La sommelier, nonchè titolare dell’enoteca e ideatrice dell’evento, sempre attenta a valorizzare e promuovere le specialità del territorio, proporrà, attraverso l’acquisto di un ticket, una degustazione che è il giusto connubio tra vino, alimenti, artigianato della nostra tradizione e musica.
I vini (rossi, bianchi e rosati) vinificati in purezza rispettando la vocazione contadina dell’Alta Murgia, i tarallini di semola di grano duro e olio extravergine di oliva (quello vero!) e il pizzarello, gustoso alimento della tradizione terlizzese che ormai si tramanda di generazione in generazione verranno serviti in una simpatica modalità.
Preziosi partner dell’evento sono: Masseria Faraona, Agricola del sole, Bontà Nostrane e la Fabbrica D’Aniello. Un bellissimo posto, dell’ottima musica, dei buonissimi prodotti di qualità fanno di questo evento una gustosa e imperdibile degustazione multisensoriale.