Dolore incommensurabile, Terlizzinews piange senza commenti

scontro_treni_001-1000x600

Vogliate comprendere la decisione di non voler fare cronaca sulla sciagura che ha travolto le persone e la storia pugliese.

Molti lettori ci chiedevano del nostro silenzio, la risposta non c’è, non è commentabile un dolore di tale dimensione, noi abbiamo fermato la tastiera per osservare il silenzio di un dramma che ha raggiunto la sensibilità umana dell’intero pianeta. Hanno scritto in tanti, hanno parlato in molti, forse troppi.

I nostri sentimenti di cordoglio per tutte le vittime della tragedia ed in particolare per le famiglie delle due vittime terlizzesi Albino De Nicolo e Donata Pepe.

“Dolore immenso. Stato d’animo di totale impotenza per un disastro che non doveva accadere. Il treno delle mie partenze e dei miei ritorni, dei miei orizzonti argentati e dei mille colori sfumati da un finestrino che ti porta a sognare. I sogni di una Puglia ferita a morte, i sogni di una Puglia che ha fatto grande il destino di tanti, con poco. Piango la mia storia, piango i miei sacrifici, piango per la vergogna di non aver potuto nulla per evitare un delitto che ha travolto i miei fratelli pugliesi. Ora sogno per i miei figli, per le vittime dei sogni traditi, e per i sopravvissuti, che viaggeranno ancora per una Puglia orgogliosa dei suoi martiri che non dimenticherà mai e che saranno motivo di un futuro migliore. Il loro sacrificio non sarà vano.”

Owner Giuseppe Scagliola

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...