Stasera ore 20 al MAT, ultima serata del “Festival per la Legalità”

Teatro MAT

Teatro MAT

La quinta edizione del Festival per la Legalità si concluderà stasera con uno spettacolo di Salvatore Cosentino, presso il Mat di Terlizzi. Sarà la quarta serata dopo le prime tre che hanno riscosso uno straordinario successo di pubblico e di attenzione.

Un monologo intenso e fuori dal comune, questo di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunle di Locri (Rc), salentino di adozione che si descrive come un Magistrato dai mille interessi, critico letterario, innamorato della cultura in tutte le sue forme espressive.

“Lo spettacolo parte nella sua analisi riflettendo su quanto il diritto, strumento che nasce a servizio dell’uomo, sia in realtà e per tanti motivi tanto lontano della dimensione umana. Così ho cercato di umanizzare il mondo dei giuristi per non dimenticare che un fascicolo processuale non è un ammasso di carte che termina con l’ultima pagina di una sentenza, ma è un prezioso scrigno che contiene delle, spesso dolenti, vite umane.” Salvatore Cosentino

13590310_1047131945367402_1039747155342379757_n

La locandina di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunle di Locri (Rc), salentino di adozione che si descrive come un Magistrato dai mille interessi, critico letterario, innamorato della cultura in tutte le sue forme espressive.

INGRESSO GRATUITO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...