Sagra del Fiorone, l’amministrazione comunale entra in competizione con la Cooperativa Agricola per sola propaganda

13442244_1061314373952548_551594628645964520_nEnnesimo sberleffo dell’Amministrazione Comunale alla Cooperativa Agricoltura Progresso. L’organizzazione dell’evento sul “Domenico Tauro” programmato dalla Giunta Municipale per il prossimo 9 luglio appare un provocatorio duplicato della sagra dello stesso fiorone tenutasi due settimane fa nello stabilimento della succitata cooperativa.

E pensare che l’Amministrazione comunale era stata invitata a dare il patrocinio del Comune alla suddetta sagra senza costi per le casse comunali; avremmo unificato le energie per raggiungere lo stesso obbiettivo, che è quello di promuovere il fiorone “Domenico Tauro” e, di riflesso, il territorio di Terlizzi, a cui si lega sempre più la coltura e la cultura di detto fiorone. Che scempio!

Sprecare risorse pubbliche per scimmiottare iniziative fatte da altri (da una cooperativa di produttori del summenzionato prodotto) e per di più, invitare relatori che sono stati già stati ospiti di detta cooperativa per lo stesso argomento.

Da una Amministrazione attenta agli interessi economici e culturali della sua collettività, ci saremmo aspettati un invito a confrontarci e collaborare per iniziative più significative ed incisive, finalizzate a raggiungere qualche obiettivo.

Invece!!! Giudicate voi.

A Terlizzi si dice “Sàngh a ce Dòle”, nel senso che, solo chi ha guadagnato i soldi col sudore della fronte soffre nel vederli sciupare, questo è il caso per ricordarlo.

680889_634918076304817676_coopprogresso_299x410

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...