“Siamo condannati ad essere corrotti?” – Maurizio Landini e altri importanti ospiti al Festival per la legalità giovedì 7 luglio

Giovedì 7 Luglio ore 20 presso il Chiostro delle Clarisse, in Piazza Cavour a Terlizzi, torna la V edizione del Festival per la legalità con il secondo appuntamento intitolato “Siamo condannati ad essere corrotti?”.

 

13606669_1049366858477244_5471054781151135806_n

Lavoro, Economia e Giustizia sono i temi caldi del convegno, che sarà moderato dal Giornalista Piero Ricci, la partecipazione all’evento è valida per la formazione obbligatoria dei Giornalisti.

Al convegno parteciperanno Maurizio Landini – leader della Fiom –  insieme al Terlizzese Giuseppe Gesmundo, oggi segretario della Cgil Puglia.

Farà da contraltare Domenico De Bartolomeo,  Presidente Confindustria Bari-Bat.

Tra gli interventi previsti quello del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani e Presidente sottosezione ANM di Trani Michele Ruggiero, titolare di inchieste sulle presunte manipolazioni del mercato da parte delle agenzie di rating e sui prodotti derivati studiati dalle banche accusate di usura.

Sarà presente anche il Giudice Andrea D’angeli, Segretario della sottosezione ANM di Trani. Noto alle cronache locali per essersi occupato del caso dell’ex Laterificio Scianatico.

Parteciperanno anche l’ex Prefetto Antonio Nunziante, attuale Assessore Regionale alla Legalità in Puglia, e Vito Savino, Presidente Forum Legalità e già Presidente del Tribunale di Bari.

Per comprendere dov’è il male e combatterlo noi consigliamo vivamente di partecipare.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...