“Una vita in una lettera”, il travolgente romanzo dell’estate 2016 di Angela Grazioso scrittrice terlizzese

una vita in una lettera

Romanzo “Una vita in una lettera”

“Una vita in una lettera” è il titolo del Romanzo appena pubblicato, di Angela Grazioso, scrittrice terlizzese.

La storia di Carla è la storia di una giovane donna con una vita alle spalle davvero particolare.

Per tanti anni va “avanti” desiderando e immaginando  un’altra se stessa per le vicende che inevitabilmente si trova ad affrontare e che non sembrano avere vie di fuga.

Carla ama la vita e vive amando, crede all’amore, spera nell’amore. Poco importa che abbia il volto di un bambino, di un amico, il respiro dell’uomo desiderato, le sembianze di un santo, o il rivestimento della natura. Vive d’amore e questo le basta!

Attraverso Carla, c’è la vicenda di milioni di donne che vivono represse, percosse, stuprate. Carla è l’inno alla donna, ma è anche l’inno alla vita e benché la sua non sia stata fiorente , fino all’ultimo supplizio, benché i gesti disperati, i pianti avvilenti, non le abbiano mai dato armistizio decide di agire forzando la sorte. Si rende libera e lo fa consapevole dell’amore infinito che ha verso la stessa vita!

1468816_223559664487658_1892948972_n

Biografia

Angela Grazioso è nata l’11/01/1973 a Terlizzi (Bari). Insegnante. Ha collaborato con Caritas e  associazioni che si occupano del sostegno dei beni culturali. Dal 2014 collabora con TerlizziNews, il blog del borgo terlizzese che ospita avvenimenti e notizie del suo paese e non solo. CRM collaborativo.Giurata e Presidente di giuria di concorsi letterari.

Nel febbraio 2011 partecipa al primo concorso di poesia a tema. Il suo componimento La maschera della vita viene selezionato e inserito nell’antologia La Maschera. Nel maggio 2011 partecipa al concorso di poesia a tema La libertà. La sua poesia Il rumore del mare viene premiata e selezionata per essere inserita nell’omonima antologia.Nel Luglio 2011 partecipa alla terza edizione del Premio di poesia Vivarium– Omaggio a Giovanni Paolo II, promosso e organizzato dall’Accademia del Bronzi e dalle edizioni Ursini. La poesia Ascolta il mare viene premiata con Menzione d’onore e targa, e inserita nell’antologia Se sbaglio mi corrigerete

Molte sue opere sono presenti nei volumi a edizione limitata di Poeti e Poesie, Viaggi di Versi, Poesia Moderna e Contemporanea di Pagine.

Nel 2013 partecipa al concorso “Caro amore ti scrivo” a cura di D.Straccamore con Lettera d’amore tra i vincitori, che attualmente ha raggiunto le 1.876 visualizzazioni a livello mondiale. Nel 2014 in collaborazione, amministra e organizza il concorso Scriviamo Itinerante nelle piazze e nelle scuole di Vignacastrisi (Le), Tricase, Ortelle, Poggiardo, Diso, e Spongano ecc. Centinaia i ragazzi che hanno partecipato, studenti delle scuole elementari e medie. In quell’occasione le autrici Angela Grazioso e Daniela Straccamore presentano l’antologia “Salento in scrittura” Ed. Irda. Serata ripresa in diretta e documentata da “Salentoweb.Tv”. Amante della parola scritta e dei sentimenti nel 2011 pubblica la silloge poetica “Al di là del sogno” Ed. Aletti. Nel 2013 il suo esordio nella narrativa con “Una corsa in bicicletta” Ed. Caosfera.

Nel 2016 “ Una vita in una lettera” Ed. Ermes. – Un romanzo ricco di emozione, tensione del sentimento, lascia senza fiato per l’intensità della passione, il rovello della vendetta, la sagacia dell’investigazione.

Il Libro a breve sarà disponibile in tutte le librerie e può essere acquistato on line QUI direttamente dalla Casa Editrice Ermes.

Buona Estate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...