L’Ospedale Sarcone e la veglia funebre del PD

39-caravaggio_morte_vergine

Sul destino dell’ospedale Sarcone si sono scritti fiumi di parole, ma sempre e solo per ipotesi fondate sul dire di chi, più o meno accreditato dal potere temporaneo, esprime giudizi e assume impegni, tanto chi assumere impegni non è costretto a firmare cambiali.

Qualche giorno fa Vi è stata propinata la dichiarazione, a nostro avviso molto frettolosa, da parte di alcuni esponenti del PD locale che sulla malattia “degenerativa” del Sarcone, la diagnosi non è corretta.

In poche parole si dice tutto e il contrario di tutto senza farci capire se il Sarcone è destinato a vivere in terapia intensiva o lo perderemo in attesa che i medici decidano la terapia.

A noi sembra che per il Sarcone sia stato già cantato il “de profundis” e coloro che ne seguono le sorti per diretta partecipazione possono affermare che il declino del nostro ospedale è ormai alle ultime battute finali.

E’ vero che la speranza è l’ultima a morire e noi da buoni cristiani ci auguriamo che tutto sia possibile come la resurrezione, però dire “continueremo a vegliare”, implorando grazie dai potentati regionali e nazionali (che grazie non ne hanno mai fatte), pare sia una chiara ammissione della imminente fine.

Ci dispiace, ma a volte è molto più opportuno dire una amara verità che una dolce bugia.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...