Il Partito Democratico condanna l’arroganza e la incompetenza dell’amministrazione Gemmato

Franco Barile

Franco Barile Segretario PD

Il Partito Democratico di Terlizzi, durante il Consiglio Comunale del 29 aprile 2016, ha subìto l’ennesimo attacco frontale e senza esclusione di colpi da parte della arrogante maggioranza a guida Gemmato.

Il gruppo PD, aveva eccepito sulle procedure di convocazione del Consiglio Comunale stesso, in quanto, per alcuni punti all’ordine del giorno, non erano stati depositati gli atti presso gli uffici competenti nei tempi che prevedeva il regolamento o addirittura mancavano del tutto, come quelli inerenti il bilancio di previsione ( cosa molto grave).

Il PD con le opposizioni, lamentava anche la cattiva abitudine di inviare gli atti ai consiglieri a poche ore dall’inizio dei lavori del Consiglio Comunale, così da non permetterne una analisi approfondita: una ulteriore mancanza di rispetto.

Avendo ricevuto risposte ambigue dall’amministrazione, i consiglieri del Partito Democratico e quelli dell’opposizione, sono usciti dall’aula e non hanno partecipato ai lavori, pur rimanendo in sede.

In tale frangente il sindaco Gemmato ne ha approfittato per fare campagna elettorale, così come successivamente, al rientro in aula delle opposizioni, un suo consigliere, in maniera scorretta.

Entrambi, in modo poco rispettoso delle Istituzioni, hanno scambiato l’Aula Consigliare per una pubblica piazza, sparando a zero contro il PD e il resto delle opposizioni, accusati a loro dire di non volere il bene della città.

Il PD ricorda a questa amministrazione di provocatori, che il loro affannarsi nel voler fare “le cose” per la città, con un forte risvolto elettorale per se stessi, non può pretendere l’avvallo delle opposizioni passivamente.

Mai, quello che dicono di fare per il bene della città, potrà compensare la perdita, per colpa loro, di 6,5 milioni di euro per la mancata realizzazione del sottopasso che si farà solo grazie all’intervento del PD. Perché all’epoca le opposizioni non sono state ascoltate ?

La verità è che fin dalle prime battute, l’amministrazione Gemmato ha dimostrato incompetenza, mascherandola con una aggressività e propaganda degna della peggiore delle “destre”.

Il ruolo principale dell’opposizione, oltre a essere propositivi, è quello di controllare, vegliare e denunciare eventuali irregolarità.

Il Partito Democratico, ricorda a tutti che rimane una forza politica strutturata, seria e responsabile che ha come unico obiettivo solo il bene della città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...