Un microfono per tutti i motivi del SI – Referendum domenica 17 aprile

manifesto1

Le Associazioni “Impegno Civico” e “Alternativa Democratica” rivolgono l’invito per andare a votare SI al referendum del 17 aprile.

Il 17 Aprile siamo chiamati ad esprimerci in merito alle trivellazioni petrolifere in mare attraverso il referendum. Votiamo SI per dire Basta alle trivellazioni in mare. Vogliamo che il nostro mare venga rispettato e non più violentato in nome del potere che ha trascinato Partiti e persone nel vuoto disumano del profitto.
Ci rimane ormai solo il diritto di esprimere il nostro pensiero nel segreto dell’urna, facciamolo senza esitazione, liberiamo il futuro dei nostri figli dall’arroganza del potere, questa volta facciamolo in nome del bellissimo mare pugliese e per la nostra bellissima Puglia.

Con il referendum del 17 aprile si chiede agli elettori di fermare le trivellazioni in mare. In questo modo si riusciranno a tutelare definitivamente le acque territoriali italiane. Nello specifico si chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.
Se si vuole mettere definitivamente al riparo i nostri mari dalle attività petrolifere occorre votare “Sì” al referendum. In questo modo, le attività petrolifere andranno progressivamente a cessare, secondo la scadenza “naturale” fissata al momento del rilascio delle concessioni.

Le Associazioni Politico – Culturali “Impegno Civico” e “Alternativa Democratica”, hanno collaborato con il Blog terlizzinews.com nel raccogliere attraverso un microfono virtuale, le tante ragioni e l’importanza del SI elencate di seguito:  

Per saperne di più visita la “pagina evento” da cui poter attingere notizie ed approfondimenti sul referendum.

IL 17 APRILE VAI A VOTARE E VOTA SI, FERMIAMO IL MALAFFARE DELLE TRIVELLE, PASSA PAROLA. 

scheda-di-voto-referendum-2016-matita

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...