“Resistenza e Resistenze”, incontro dibattito sull’eccidio delle “Fosse Ardeatine” stasera nella sede di “Città Civile”

12596175_10206843417338612_287135325_n

L’evento si svolgerà Mercoledì 23 Marzo alle ore 19.00 presso la sede del Movimento Civico “Città Civile” in C.so Vittorio Emanuele 15.

Il 24 Marzo 2016 ricorre il settantaduesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine e Terlizzi commemora i due martiri dell’eccidio Prof. Gioacchino Gesmundo e Don Pietro Pappagallo.

All’iniziativa “Resistenza e Resistenze” parteciperanno una delegazione della sezione Anpi “Don Pietro Pappagallo” di Roma, e alcuni parenti di Gesmundo e Pappagallo.

Sarà un’occasione per fare memoria di quei giorni tragici, e lo faremo con dei video e alcune letture tratte dagli scritti di un altro Terlizzese: il Prof. Antonio Lisi. Parteciperanno anche Giuseppe Volpe, Michele De Santis (studioso terlizzese), Antonio Lisi (nipote del Prof. Lisi) e Roberto Mamone (segretario della sezione Anpi “Don Pietro Pappagallo”).

Giulia De Palma, Annamaria Ceci e Gabriella Guastamacchia leggeranno alcune pagine dei libri “Don Pietro Pappagallo – Un eroe, un santo” e “Gioacchino Gesmundo – raccolta di documenti e testimonianze” entrambi scritti dal Prof. Antonio Lisi. Modera Tommaso Parisi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...