Invito alla Via Crucis della Misericordia, domenica 13 marzo ore 19,15

untitled

Anche quest’anno si ripete l’annuale appuntamento della Via Crucis cittadina col Vescovo, animata dai giovani.

Da oltre 30 anni, dai tempi di don Tonino, questo evento è particolarmente sentito perché si da ai giovani l’opportunità di essere protagonisti di un esercizio di devozione tipico quaresimale.

Nell’anno della Misericordia la via Crucis in quaresima, assume i connotati di una vera e propria pratica di preghiera penitenziale col cammino che inizia in una delle parrocchie del centro, per chiudersi in Concattedrale con l’attraversamento della Porta Santa, da pochi giorni aperta dal nuovo Vescovo.

Sarà proprio Mons. Cornacchia a guidarci come Pastore durante l’itinerario della Via Crucis, nella sua seconda visita alla città.

L’appuntamento dunque a domani domenica 13 marzo, precedente la domenica delle Palme, con l’auspicio di una partecipazione più attiva e consapevole rispetto agli anni scorsi, in cui la via crucis era vissuta in settimana ma la partecipazione era piuttosto risicata.

Il ritrovo sarà presso il sagrato della Parrocchia della Santa Maria alle 19,15, al termine delle messe vespertine delle comunità parrocchiali. L’itinerario semplice e lineare si svolgerà su alcune delle strade più larghe del centro cittadino, passando da Corso Vittorio Emanuele, piazza IV novembre, Via Bovio, Corso Garibaldi, corso Dante Alighieri, piazza Cavour e da Corso Umberto I rientro in Concattedrale.

Ogni stazione sarà animata dai gruppi giovani delle associazioni parrocchiali. 

Don Massimiliano Fasciano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...