Non si fermano le polemiche sulla scarsa capacità dell’amministrazione comunale di far fronte in maniera efficace ed efficiente al servizio di raccolta rifiuti che da quattro anni ci costringe a ritornare sull’argomento per le continue sollecitazioni di cittadini che lamentano una pessima situazione igienica ed ambientale per le strade della città.
A parte le paranoiche propagande sul sistema di raccolta “porta a porta” e le rosee previsioni su cui si poggiavano, dopo alcune settimane la città si presenta sempre più sporca.
A testimoniarlo sono gli stessi cittadini che ci scrivono e che sollevano il problema sopratutto attraverso i social, stufi ormai delle solite promesse di circostanze pubbliche.
Nei fatti però la città è invasa di ogni tipo di rifiuto per le strade ed in ogni angolo, ovunque si volga lo sguardo. La spazzatura quotidiana delle strade non viene effettuata come si dovrebbe, “a meno che”- si rivolge stizzito un cittadino – tra non molto non ci dicano di pulire pure le strade e a quel punto mi devono restituire i soldi delle tasse salate che pago per un servizio inesistente”.
Come non dare ragione ai cittadini che si lamentano della grave situazione di sporcizia nella città dei Fiori e delle immondizie?
BASTA OSSERVARE ALCUNE IMMAGINI DI QUESTI ULTIMI GIORNI