Il siparietto organizzato dal M5S per far esibire Gemmato non ha ottenuto alcun riscontro da parte dei 27.000 cittadini terlizzesi e così Gemmato diserta la sua annunciata partecipazione.
Solo uno striscione di circa sei metri sorretto da persone riconosciute appartenenti ad ideologie di destra e provenienti dal partito AN – Fratelli D’Italia, che a Terlizzi tenta di strumentalizzare il giovane movimento di Grillo.
La manifestazione di protesta dei grillini terlizzesi quindi rimane intrappolata nella rete da cui ha lanciato il giusto appello alla partecipazione, forse per una questione di credibilità o per la tentata strumentalizzazione di farne un obiettivo di propaganda politica, ha fatto registrare una partecipazione pari allo zero. Terlizzi Zero stelle?
Programmata da oltre dieci giorni, la manifestazione di protesta del movimento cinque stelle di Terlizzi non riesce ad esprimere un consenso adeguato al grave problema che colpisce l’Ospedale di Terlizzi.
Se mai ci fosse stato bisogno di dimostrare il valore della indignazione dei terlizzesi sulla questione Ospedale Sarcone, questa occasione è andata fallita per la totale assenza di cittadini che probabilmente non si sentono di essere rappresentati da forme di esibizionismo militante.
Ognuno faccia la sua parte nelle sedi competenti, le urla e gli slogan non interessano più a nessuno.
Immagini delle ore 10,30
Immagini a conclusione della manifestazione