La Scuola dell’Infanzia di Viale Pacecco del 2° Circolo Didattico “SAN G. BOSCO” si apre al territorio ed organizza con il CLUB UNESCO di Bisceglie ed l’Associazione FIDAPA, sezione di Terlizzi, una serata di approfondimento sul tema dell’alimentazione e della sua correlazione con la salute.
Un appuntamento da non perdere per chi crede che “La più grande ricchezza è la salute!”(Virgilio).
L’incontro che prende il nome dal progetto curricolare “La salute è nelle mie mani” si terrà presso il salone della scuola dell’infanzia di Viale Pacecco venerdì 12 febbraio alle ore 18.00.
Interverranno la dott.ssa Valentina Boragine, il Presidente Club per l’Unesco Pina Catino, la biologa nutrizionista Mariella D’Alto, il Presidente Fidapa Benedetta Giurato e il Dirigente Scolastico del 2° Circolo Didattico, prof. Giuseppe Monopoli.
L’invito è aperto a tutti ed in particolar modo alle famiglie degli alunni della scuola “San Giovanni Bosco” per condividere insieme quanto sia di grande importanza promuovere nel bambino una coscienza alimentare al fine di una crescita consapevole e responsabile.
La prevenzione e la promozione della salute nei bambini chiede una preziosa azione sinergica delle parti, famiglia, scuola e enti predisposti, così da consentire l’adozione di corretti comportamenti individuali nei svariati contesti di vita.