“La salute è nelle mie mani”, una serata dedicata all’alimentazione e la salute dei bambini

locandina la salute...

La Scuola dell’Infanzia di Viale Pacecco del 2° Circolo Didattico “SAN G. BOSCO” si apre al territorio ed organizza con il CLUB UNESCO di Bisceglie ed l’Associazione FIDAPA, sezione di Terlizzi, una serata di approfondimento sul tema dell’alimentazione e della sua correlazione con la salute.

Un appuntamento da non perdere per chi crede che “La più grande ricchezza è la salute!”(Virgilio).

L’incontro che prende il nome dal progetto curricolare “La salute è nelle mie mani” si terrà presso il salone della scuola dell’infanzia di Viale Pacecco venerdì 12 febbraio alle ore 18.00.

Interverranno la dott.ssa Valentina Boragine, il Presidente Club per l’Unesco Pina Catino, la biologa nutrizionista Mariella D’Alto, il Presidente Fidapa Benedetta Giurato e il Dirigente Scolastico del 2° Circolo Didattico, prof. Giuseppe Monopoli.

L’invito è aperto a tutti ed in particolar modo alle famiglie degli alunni della scuola “San Giovanni Bosco” per condividere insieme quanto sia di grande importanza promuovere nel bambino una coscienza alimentare  al fine  di una crescita consapevole e responsabile.

La prevenzione e la promozione della salute nei bambini chiede una preziosa azione sinergica delle parti, famiglia, scuola e enti predisposti, così da consentire l’adozione di corretti comportamenti individuali nei svariati contesti di vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...