Stasera parte la settimana di Don Bosco Educatore, dal 1°al 6 febbraio una settimana di feste e incontri

Immagine

Il Secondo Circolo Didattico si identifica nella figura di Don Bosco e la valorizza promuovendo una serie di iniziative che coinvolgono alunni, docenti e genitori.

Nella “Settimana di Don Bosco educatore”, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico prof. G. Monopoli e dai docenti del Secondo Circolo Didattico, si susseguiranno una serie di impegni che vedranno coinvolta l’intera comunità scolastica.

Il via alla serie di iniziative verrà dato dall’incontro- dibattito del 1° febbraio, tra genitori, docenti e don Giovanni Monaco, salesiano, Parroco di San Giuseppe- Molfetta sul tema “Don Bosco amico mio: tratti essenziali del metodo preventivo”.

L’incontro- dibattito che si terrà alle ore 18.00 presso l’aula magna della sede di via Millico, offrirà spunti di riflessione su quanto potrebbe essere attuale e contestualizzata l’opera educativa del sacerdote che ha dato rilievo a quei valori come la crescita in un’autentica libertà, la conoscenza di sé, la fiducia nella vita, la capacità di affrontare tutto con responsabilità.

Nei giorni 2-3-4 febbraio, gli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi prime e seconde della scuola primaria, vivranno la dimensione oratoriale ed educativa tanto cara a Don Bosco attraverso giochi di gruppo, canti mimati e bans.

Nei giorni 5-6 febbraio, presso la palestra della sede di via Millico, dalle ore 9.00 alle ore 12.45, le classi terze, quarte e quinte, sotto la guida degli educatori e del direttore dell’ORATORIO SALESIANO “San Giuseppe” di Molfetta, saranno “tutti all’opera con Don Bosco”.

Si auspica che le intense giornate dedicate al sacerdote-educatore possano risvegliare l’entusiasmo sopito degli adulti e possano radicare nell’animo dei piccoli la gioia dell’imparare.

download

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...