Assunzioni al Gruppo regionale, M5S apre le candidature a tutti

????????????????????????????????????

Anche se la decisione avviene dopo avere già assunto circa dieci collaboratori, il proposito di questo bando è quello di effettuare una selezione aperta e trasparente. Fino ad oggi, – dicono i consiglieri regionali del movimento 5 stelle – è stata purtroppo triste consuetudine dei gruppi consiliari di tutti i partiti politici quella di affidare incarichi lavorativi sulla base di amicizie o di scambi di favori.

Il M5S Puglia comunica pertanto di aver pubblicato quattro nuovi bandi pubblici per la selezione di figure di supporto alle attività del gruppo consiliare regionale. Chi volesse partecipare potrà farlo collegandosi al sito ufficiale www.puglia5stelle.it. Le posizioni aperte si riferiscono ad un assistente a supporto dell’ufficio di comunicazione ed a tre legislativi esperti rispettivamente di Ambiente, Bilancio e Sanità. La durata del contratto sarà legata alla durata della consiliatura e prevederà un periodo di prova.

Tutti i collaboratori saranno sottoposti al Codice di Comportamento al quale si debbono attenere tutti i dipendenti della Regione Puglia, e sono esclusi dalla partecipazione ai bandi soggetti rinviati a giudizio o sottoposti a misura di prevenzione personale o patrimoniale per reati di peculato, concussione, corruzione, induzione, voto di scambio, per uno dei delitti contro l’ordine pubblico ovvero per reati di criminalità organizzata e mafiosa, soggetti che siano stati condannati, anche con sentenza non definitiva, a una pena detentiva superiore ai tre anni per delitti non colposi che ledono l’immagine e il decoro del Gruppo consiliare e del Consiglio regionale.

“Il M5S Puglia invita tutti i cittadini pugliesi che abbiano i requisiti per farlo a partecipare alla nostre selezioni pubbliche. – lo dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S Rosa Barone, Mario Conca, Grazia Di Bari, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi – Coerentemente con i nostri princìpi riteniamo fondamentale che la scelta delle persone che andranno ad integrare i nostri staff passi da una selezione aperta e trasparente. Fino ad oggi – proseguono – è stata purtroppo triste consuetudine dei gruppi consiliari di tutti i partiti politici quella di affidare incarichi lavorativi sulla base di amicizie o di scambi di favori.
Speriamo di lanciare un messaggio di novità anche in questo frangente ponendo fine a questa consuetudine e tornando a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche. La selezione di coloro che andranno ad integrare la composizione dello staff consiliare del Movimento 5 Stelle Puglia avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica. Facciamo un sincero augurio – concludono i pentastellati – a tutti coloro che parteciperanno alle nostre selezioni”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...