Caos nell’ufficio staff del Sindaco, il capo di gabinetto si dimette

1274784_635604773562044361_800px_terlizzi_municipio_e_torre_830x569

Municipio

Era ormai nell’aria, e nei corridoi del Municipio da diversi mesi non si faceva altro che parlare della questione controversa legata ai pessimi rapporti tra il Responsabile dell’Ufficio di Staff del Sindaco e la sua Collaboratrice, tra i due non correvano buoni rapporti, al punto da pretendere una collocazione in diverso ambiente purchè non fosse condiviso.

Con i tempi che corrono, rinunciare all’occupazione sembrerebbe incredibile, ma è proprio questo il punto, cosa c’è di tanto grave dietro la decisione delle dimissioni?

Eppure, ricordiamo che i due componenti di staff furono assunti tra le tante polemiche, per chiamata diretta del Sindaco in rapporto fiduciario, con una spesa annua di oltre 40.000 euro avvenuta ad ottobre 2013.

All’epoca fu davvero tanta l’irritazione della opinione pubblica nei confronti della decisione, perchè mentre si sprecavano soldi per ruoli poco utili alla produttività dell’ente, dall’altra si assisteva agli arresti sul Caso Censum per un ammanco di cassa di circa due milioni di euro, che causò la perdita di lavoro per molte famiglie terlizzesi.

A noi non sono note le reali motivazioni che avrebbero indotto alle dimissioni, ma il Sindaco dovrebbe sentire il dovere di dichiarare il suo pensiero a tale riguardo, e assumere una decisione, tale, da dimostrare che non sia stato causa di sue carenze nella gestione del compito di coordinamento delle due unità alle sue dirette dipendenze.

Cosa ancor più grave, se si pensa che le due unità pesano direttamente sulle tasche dei cittadini che pagano con enormi sacrifici le pesantissime tasse per il mantenimento dei servizi municipali.

Quali saranno le decisioni conseguenti alle dimissioni non ci è dato di sapere, ma se alla luce di situazioni incresciose come queste,  potessimo risparmiare due stipendi sarebbe cosa buona e giusta per l’interesse di tutti.

staff

Dal Sito del comune di Terlizzi

 

 

 

 

2 pensieri su “Caos nell’ufficio staff del Sindaco, il capo di gabinetto si dimette

  1. Pingback: Oggi alle ore 16 si riunisce il Consiglio Comunale, quali novità per la città? | TerlizziNews

  2. Pingback: Bufera legale al Comune di Terlizzi, azione persecutoria ai danni del Capo di Gabinetto? | TerlizziNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...