Auguri al concittadino Carlo Dello Russo per la nomina al Tribunale di Bari

 

 

_DSC0004 (1)

È terlizzese il nuovo dirigente amministrativo del Tribunale di Bari, il dottor Carlo Lucio Dello Russo, classe 1959, coniugato, tre figli, per quasi vent’anni alla Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, prima come responsabile dell’Ufficio Affari Penali e poi come dirigente amministrativo. Un incarico complesso per problematiche e  dimensioni, vacante da quasi tre anni. Un caso senza precedenti, rivelato dal presidente uscente del Tribunale Vito Savino durante la cerimonia di commiato prima del suo pensionamento. Savino aveva reiteratamente sollecitato al Ministero della Giustizia la nomina del dirigente amministrativo titolare del Tribunale di Bari, evidenziando l’assurdità che la vacanza della guida di un ufficio così importante si protraesse per così tanto tempo.

In ultimo l’ex presidente Savino aveva trasmesso alla Procura di Bari un esposto in cui aveva evidenziato la sollecita designazione da parte del Ministero di dirigenti di uffici meno importanti. L’interpello per ricoprire la posizione di vertice amministrativo del Tribunale era stato diramato soltanto nel mese di gennaio dello scorso anno e nelle settimane scorse il Direttore Generale del Personale e della Formazione del Ministero della Giustizia ha firmato l’atto di nomina del nuovo dirigente titolare.

Dello Russo, che è stato anche dirigente amministrativo reggente al Tribunale di Bari per quasi due anni e mezzo, ha iniziato la carriera nel 1987 alla Ex Pretura Mandamentale di San Giovanni Rotondo, prima di ricoprire il ruolo di cancelliere della Pretura Circondariale di Bari dal 1988 al 1996.

Al concittadino Carlo Dello Russo formuliamo i nostri migliori auguri di proficuo lavoro per il prestigioso incarico.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...