Parte il “Progetto Scuola”: la Ferrotramviaria porta la Mobilità anche tra i banchi delle scuole di Terlizzi

27341-1-Si chiama “Progetto Scuola” e ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale, ovvero i più giovani, spiegandone loro il corretto utilizzo e i vantaggi. L’iniziativa della Ferrotramviaria – Ferrovie NordBaresesarà presentata martedì 12 gennaio, alle 11, all’aeroporto internazionale “Karol Wojtyla”.Interverranno l’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Puglia Giovanni Giannini, il sindaco metropolitano Antonio Decaro, il presidente di Ferrotramviaria Gloria Pasquini e il direttore generale Massimo Nitti.

Il Progetto Scuola, che si concluderà ad aprile, è riservato alle quinte classi elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie NordBarese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta) e coinvolgerà circa un migliaio di scolari. Si comincia col capoluogo: alcune classi della scuola “Mazzini” arriveranno in treno martedì mattina in aeroporto, per partecipare alla presentazione dell’evento.

Nelle prossime settimane toccherà, secondo calendario, alle scolaresche degli altri Comuni, che partendo dalle rispettive stazioni raggiungeranno, anche loro in treno, l’aeroporto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...