Al Cinema Garzia di Terlizzi, “Il Ponte delle Spie” di Spielberg

 

coverlg_home

Da stasera e fino a lunedì 28 Dicembre – ore 18,30 e ore 21 – è in programmazione la proiezione del miglior film della critica “Il Ponte delle Spie”, considerato il miglior lavoro di Spielberg.

Protagonista Tom Hanks, nel cast Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Billy Magnussen. Il trailer in esclusiva per l’Italia. Hanks è James Donovan, noto avvocato di New York, al centro di un intricato caso politico durante la Guerra Fredda. Ingaggiato dalla CIA, si troverà tra le mani un caso difficilissimo: la negoziazione per il rilascio di un pilota americano catturato dopo essere stato abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo un aereo spia U2. Il film è tratto da una storia realmente accaduta e il ponte del titolo fa riferimento a un ponte, realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest: oggi noto come Ponte di Glienicke ma conosciuto come “ponte delle Spie” perché fu teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

Due uomini si incrociano su quello che verrà ricordato come il “ponte delle spie”, tra Potsdam e Berlino Ovest: uno è Gary Powers, pilota americano dell’U2 abbattuto durante un volo di perlustrazione in Siberia e catturato due anni prima dai sovietici; l’altro è Rudolf Abel, agente del Kgb, arrestato dagli americani nel ’57, per aver passato segreti nucleari ai russi. E’ senza dubbio una delle più spettacolari operazioni condotte a termine da russi e americani durante la “guerra fredda”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...