La raccolta delle olive in chiave satirica in un video esilarante

Immagine

Da noi la raccolta delle olive è anche un rito che si tramanda con passione. Una passione che travolge tutti, anche per inconsapevoli fattori genetici. Non c’è persona a Terlizzi che non abbia almeno una volta partecipato alla tradizionale raccolta delle olive, perchè a tavola inevitabilmente in questo periodo si finisce prima o poi per parlare di olive, di olio e di quel mondo faticoso ma tanto amato e coinvolgente. Così per non restare isolati si fa il possibile per provarci almeno una volta e come spesso accade, nei giorni di sabato e domenica.

Il video racconta in maniera divertente le fasi della raccolta delle olive, che valgono più di un esercizio in palestra.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento agli agricoltori impegnati nella realizzazione del video, a Walter Tambo, Pasquale Visaggi, Michelangelo De Nicolo, Francesco Cagnetta e Nico Cataldi.

Video Amatoriale

 

 

Un pensiero su “La raccolta delle olive in chiave satirica in un video esilarante

  1. Carissimo dottor Onofrio, come mai tu, che hai tante olive, non hai imparato ancora a prepararle per l’inverno nei vari modi possibili? Lo so che sei molto occupato professionalmente, ma quando si vuole fare una cosa, qualche ritaglio di tempo si trova sempre; a costo di scrivere meno su face-book. Prendila per un’uscita scherzosa. Tanti saluti da Biagio Girasoli, tuo grande estimatore. P.S. Nel mio esilio bolognese, nella Romagna Rossa, tanto rossa da puzzare ancora di Stalinismo ( esiste ancora una grande strada dal nome Via Stalingrado) per ammazzare il tempo e per non imbecillire nell’ozio, ho scritto un nuovo libro “Basilicata amarcord” (Ricordi della Basilicata) edito da “La Lettera Scarlatta”. Se a Natale capiterà di incontrarci, sarò felice di sottoporlo alla tua attenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...